North Chickamauga Creek Gorge State Natural Area

La North Chickamauga Creek Gorge, situata a 15 miglia dal centro di Chattanooga, Tennessee, è una bellissima gola centrale profonda tagliata nell’altopiano di arenaria di Walden’s Ridge. È lungo circa 10 miglia steep ripido e robusto con pendii boscosi e accesso molto limitato. Questa gola è la parte superiore del 32 miglia a nord Chickamauga Creek, uno dei principali affluenti del fiume Tennessee a Chattanooga.

La gola è elencata dal National Park Service nel loro Inventario dei fiumi a livello nazionale per i suoi “eccezionali valori paesaggistici, ricreativi, geologici, ittici e della fauna selvatica, storici e culturali.”Inoltre, è nella lista” Top 200 “dell’American Rivers Conservation Council, nella lista Top 40 di AWA per il 1993/1994 “Più meritevole di attenzione per la protezione”, ed è una delle più alte qualità e più difficili insenature di acque bianche negli Stati Uniti orientali

La gola del nord Chickamauga Creek è protetta come area naturale statale. I sentieri sono solo per il traffico pedonale. North Chickamauga Creek Conservancy serve come il gruppo di conservazione per la zona.

Animali ammessi Note

Animali non ammessi a Little Rock City.

Opportunità ricreative

Escursioni

1. Sette miglia del Cumberland Trail State Scenic Trail correre attraverso il Nord Chickamauga Creek Gorge. Il sentiero inizia seguendo il torrente, poi sale in cima all’altopiano per offrire una vista mozzafiato sulla gola. Il sentiero scende poi di nuovo fino al torrente e termina in una famosa buca per il nuoto che è appropriatamente chiamata Paradise. Per raggiungere il sentiero, prendere 27-N fuori dal centro di Chattanooga. Prendere l’uscita Dayton Pike, svoltando a sinistra fuori dalla rampa di uscita. Porta Dayton Pike nella fradicia Daisy. Girare a sinistra in Montlake Road. Poco prima dei tornanti, girare a sinistra nel sentiero.

2. Circa 15 miglia di sentieri, o 2 loop di circa 10 miglia, sono disponibili in cima a Walden Ridge. Questi sentieri si snodano attraverso la bellissima foresta di montagna e conducono a fantastiche vedute. Prendi il Flipper Bend Trail (white blazes) per raggiungere l’overlook of the gorge, o prendi i Clear Branch Trails (blue blazes) per raggiungere l’overlook of the Tennesse Valley. Per raggiungere il sentiero, prendere 27-N da Chattanooga. Prendere l’uscita Dayton Pike, svoltando a sinistra fuori dalla rampa di uscita. Andare circa 1 miglio, poi girare a sinistra in Roberts Mill Road. Prendi Roberts Mill Road fino alla cima della montagna, poi vira a destra su Hixson Springs Road. All’incrocio con Standing Rock Road, girare a sinistra nel sentiero.

Arrampicata su roccia

1. Leida, appena passato il sentiero per il Cumberland Trail, offre ampie opportunità per l’arrampicata sportiva di tutti i livelli. Seguire le indicazioni per raggiungere il parcheggio Cumberland Trail. Invece di girare a sinistra nel parcheggio, rimanere su Montlake Road. Fai il giro del primo tornello, poi parcheggia in uno dei pull-off sul lato destro della strada. Attraversare la strada, e prendere il sentiero fino alla zona di arrampicata.

2. Little Rock City, un campo di boulder di livello mondiale, si trova appena oltre Leida, in cima al Mowbray Mountain. Con problemi di boulder apparentemente infiniti, questo è uno dei preferiti sia tra i locali che tra gli scalatori di tutto il paese. Seguire le indicazioni per Leida, ma invece di tirare fuori la strada dopo il primo switchback, rimanere su Montlake Road fino alla cima di Mowbray Mountain. In cima alla montagna, prendere la prima a destra nella suddivisione Montlake. Accedi e paga le tue quote all’interno del golf pro shop.

Whitewater Kayak

Whitewater kayak e canoa sono attività popolari nel nord Chickamauga Creek Gorge. I diportisti possono iniziare su Cain Creek vicino a Paradise per una sezione conosciuta come” The Drainpipe “o può fare un’escursione lungo il Cumberland Trail e mettere in presso la gola per una sezione conosciuta come” The Bowling Alley.”