Lake Padden

Questo potrebbe essere il luogo più popolare per il trail running a Bellingham ed è facile capire perché. È estremamente panoramico con grandi alberi ole e felci a foglia verde, c’è una buona probabilità che vedrai un’aquila, un falco pescatore e/o un picchio pileated, e per quanto riguarda la corsa, beh c’è un po ‘ di tutto. Appartamenti, colline, fango, ghiaia, ripidi saliscendi, campi erbosi-quello che vuoi. Basta scegliere il veleno e ha colpito il sentiero.

Come arrivare: Uscire Old Fairhaven Parkway e dopo aver attraversato sotto I – 5 continuare a salire su per la collina, tenendo a destra all’incrocio con 36th Street, fino a quando alla fine ha colpito l’ingresso Lago Padden ovest. Parcheggiare oltre i campi da tennis vicino agli spogliatoi vicino alla zona nuoto.

Anello del lago di 2,6 miglia
Dal parcheggio presso l’area di nuoto, dirigersi verso il lago e svoltare a destra sull’ovvio sentiero largo. Rimanere su questo sentiero tutto intorno, mantenendo il lago sul lato sinistro e ignorando i numerosi sentieri che invitano a destra. A 0.3 miglia come si entra in una zona pesantemente boscosa, salire una breve collina subito dopo aver attraversato un ponte sopra Padden Creek. Dopo circa una salita di 150 yard, segui il sentiero principale mentre porta a sinistra e le montagne russe delicatamente per le successive 1,3 miglia. A 1,6 miglia, il sentiero emerge dai boschi vicino ad alcuni campi di softball. Da qui è un miglio piatto di nuovo al parcheggio.

Back Trails
Per più divertimento di quanto tu possa scuotere un bastone, subito dopo aver superato quella collina di 150 yard subito dopo aver attraversato Padden Creek, continua dritto e continua a salire per circa altri 300 metri. Svoltare a sinistra ad un incrocio a quattro vie. Da qui, corri dove vuoi. Sentieri sembrano testa fuori in tutte le direzioni, quindi sentitevi liberi di improvvisare. Con Lake Padden e Lake Padden golf course a nord, e I-5 a sud, è quasi impossibile perdersi. Attenzione: guarda per gli appassionati di mountain bike e cavalieri.

Padden Gorge Trail
Poco prima di Padden Creek, girare a destra su un nuovo, ampio, leggermente in discesa sentiero di ghiaia che segue il torrente per circa un miglio a 34th Street. Un anello laterale a sinistra dopo circa tre quarti di miglio offre un’altra alternativa.