Ohlone Wilderness Trail

Rose Peak, Mission Peak & 28 miglia di sentiero in due giorni

Nozioni di base: L’Ohlone Wilderness Trail collega Del Valle Regional Park (appena a sud di Livermore) a Mission Peak Regional Preserve (a Fremont). Passa attraverso Ohlone Regional Wilderness e Sunol Regional Wilderness, così come alcuni terreni di proprietà del San Francisco Water District dove non ti è permesso lasciare il sentiero. Il sentiero è 28 miglia di lunghezza, non comprese le brevi deviazioni ai campeggi o alla cima di Mission Peak. Ci sono molte opzioni out-and-back per le escursioni in questa zona. Una navetta o altro accordo di trasporto è necessario per thru-hike l’intero 28 miglia.

Scarica il file: Ohlone_Wilderness_Trail.gpx

Permessi e tasse: Il sito web East Bay Regional Park District è la migliore risorsa per informazioni su permessi e tasse, ma ecco un breve riassunto:

Sono necessari permessi (uno per escursionista) per quasi tutte le porzioni del sentiero Ohlone. I permessi possono essere acquistati presso il chiosco del parco, online o via telefono quando si effettua una prenotazione del campeggio. I permessi sono fantastici! Sono una bella mappa del sentiero e contengono ricchezza di informazioni.

C’è una tassa per parcheggiare a Del Valle, e pass per il parcheggio notturno sono necessari se si sta lasciando una macchina ad entrambe le estremità del sentiero.

È necessaria la prenotazione per soggiornare in uno qualsiasi dei campeggi backcountry. Chiama 1-888-EBPARKS o 1-888-327-2757 (premere opzione 2).

Questo può sembrare un sacco di burocrazia, ma ho fatto una telefonata e sono stato in grado di ottenere i permessi per le escursioni, la prenotazione del campeggio e il parcheggio passa allo stesso tempo. Le persone di EB Parks sono molto utili.

Indicazioni per Trailhead: Abbiamo iniziato la nostra escursione al Parco Regionale Del Valle. Per raggiungere il parco, uscita I-580 a Livermore a North Livermore Avenue. Dirigiti a sud attraverso la città e continua su North Livermore Avenue mentre diventa South Livermore Avenue. Circa 1,5 miglia fuori città, girare a destra in Mines Road, andare circa 3.5 miglia e proseguire dritto sulla strada Del Valle (Mines Road va a sinistra). L’ingresso del parco è circa quattro miglia più avanti.

Queste indicazioni, insieme con le indicazioni per gli altri parchi che comprendono la Ohlone Wilderness Trail può essere trovato sul sito web East Bay Regional Park District.

Giorno 1 (Del Valle a Rose Peak-10 miglia)

Abbiamo iniziato il nostro viaggio con una grande colazione a Mountain View a Olympus Caffe & Bakery. Beh, forse ho solo mangiato un bagel Rob ma Rob ha mangiato un’enorme frittata greca con un lato di hash browns e caffè freddo. Ho un po ‘di spanakopitas’ per andare ‘ così avremmo qualcosa di delizioso sul sentiero. Mio fratello Michael è stato così gentile da aiutarci navetta per il nostro trailhead, così dopo la prima colazione abbiamo guidato due auto al Mission Peak trail su Stanford Ave a Fremont. Era intorno alle 8: 00 di sabato e il posto era uno zoo completo. Abbiamo parcheggiato isolati di distanza dal sentiero, e siamo stati fortunati a trovare un posto proprio come qualcuno stava lasciando. Salimmo nell’auto di mio fratello e ci dirigemmo verso Del Valle.

Il parcheggio a Del Valle aveva un sacco di spazio – molte meno persone su questo lato del sentiero Ohlone Wilderness. E ‘stato un po’ di sollievo dopo aver visto la folla a Mission Peak.

Dal parcheggio il sentiero inizia subito una ripida salita. Abbiamo camminato in salita per quasi un miglio prima di raggiungere il pannello Ohlone Trail sign-in. Oltre questo punto, sono necessari i permessi.

Rob e Michael si dirigono su un ripido tratto di sentiero.

Dopo aver firmato, abbiamo continuato la salita verso Boyd Camp e l’incrocio con il Rocky Ridge Trail. Da lì, il sentiero si dirige in discesa verso Williams Gulch. Prima di raggiungere il torrente, abbiamo preso una breve pausa. Mio fratello aveva camminato con noi fino a questo punto. Dopo aver mangiato il nostro spanakopitas (yum!) ci siamo diretti in avanti e Michael si voltò, tornando alla sua auto attraverso il Rocky Ridge Trail.

Dopo Williams Gulch è la grande ustione! Abbiamo scalato quasi 1200 ‘ in meno di 2 miglia. Era ancora relativamente fresco fuori quindi non era troppo male. In cima alla Big Burn (sì, in realtà è etichettato in quel modo sulla mappa), abbiamo raggiunto Shlieper Rock – un grande affioramento roccioso che domina le colline ricoperte di quercia. Ci siamo seduti e riposati.

Dopo Schlieper Rock, abbiamo camminato quasi senza sosta fino alla cima di Rose Peak. Abbiamo fatto una breve pausa per raccogliere e mangiare alcuni pinoli che abbiamo trovato sotto uno dei tanti pini grigi. Rose Peak è di circa 10 miglia dal trailhead e siamo arrivati in cima con un sacco di luce del giorno per risparmiare.

In cima a Rose Peak

Da Rose Peak, ci siamo diretti verso il mezzo acro di Maggie. Abbiamo camminato passato alcune mucche molto agitati sulla strada verso il basso – in realtà ci inseguito giù per la collina un modo. Forse stavo esagerando, ma queste mucche non sembravano amichevoli ed ero molto nervoso.

Il mezzo acro di Maggie è a meno di mezzo miglio dalla cima del Rose Peak. Il campo ha una toilette fossa e acqua che è etichettato come” potabile “su alcuni segni e” non trattata ” su altri. Ci sono tre campeggi e tutti sono stati prenotati per la notte. Un gruppo molto numeroso di boy scout stava occupando il sito accanto a noi. I siti hanno tutti molto spazio tra di loro, quindi non si sentiva affollato. Abbiamo allestito la tenda, cucinato la cena e siamo andati a letto presto. Gli aerei che volavano a SFO ci ha tenuti svegli per un po’, ma alla fine l “ora di punta dell” aeroporto diminuito e tutto quello che potevamo sentire era lo spasso occasionale di un gufo.

Giorno 2 (Rose Peak to Mission Peak & Stanford Ave-18 miglia)
Prepararsi a fare caffè e farina d’avena per la prima colazione.

Abbiamo rotto il campo presto perché avevamo 18 miglia davanti a noi. Le prime 10 miglia della nostra giornata erano per lo più in discesa verso Sunol Regional Wilderness. Abbiamo camminato attraverso boschi di querce erbose e abbiamo visto molti picchi e scoiattoli di terra. C’erano anche un sacco di polpette di mucca (o plops come li chiamava Rob). Nonostante tutti i plops mucca, è stato molto bello. Abbiamo passato due o tre mandrie separate di mucche. Eravamo tranquilli e abbiamo fatto ampi archi intorno a loro in modo da non ripetere l’esperienza della sera precedente.

Polpette di mucca, un mare di nebbia, e uno dei tanti molti segni di sentiero.

Siamo arrivati al Sunol Visitor Center di circa 12:30pm. Abbiamo riempito le nostre bottiglie d’acqua e mangiato un intero blocco di formaggio cheddar con cracker. Ero un po ‘ nervoso per le 8 + miglia davanti a noi. Abbiamo avuto un sacco di arrampicata da fare, ed ero già abbastanza stanco da escursioni 10 miglia. La pausa pranzo ha aiutato, e presto eravamo sulla nostra strada verso Mission Peak.

Da Sunol, il sentiero passa attraverso una vasta sezione di proprietà di proprietà del Dipartimento dell’Acqua SF. Per molto tempo siamo stati su una strada sterrata, avvolgendo il lato ombroso della montagna. E ‘ stata una splendida giornata di sole caldo; Ero contento così tanto del sentiero è stato ombreggiato. Abbiamo passato un paio di mucche, ma queste mucche sembravano più abituati alla gente. Hanno continuato a pascolare mentre camminavamo davanti a loro.

Un “vitello” come lo chiamava Rob.

Alla fine, abbiamo raggiunto Mission Peak Regional Preserve. Dal pannello di accesso (o di accesso) al confine, sarebbe un altro 4,8 miglia all’area di sosta di Stanford Ave. Naturalmente, una volta che Mission Peak era in vista, ho deciso che dovremmo salire! Questo ha aggiunto un altro miglio al nostro viaggio.

Vista del sentiero fino Mission Peak. Puoi vagamente distinguere le orde di persone che si dirigono su/giù lungo la cresta.
Cima del picco della missione. Si può vedere il sentiero, tutta la strada fino al parcheggio su Stanford Ave.

Non appena abbiamo raggiunto l’incrocio con il sentiero di picco, siamo tornati nello zoo di persone. Abbiamo fatto la rapida escursione verso l’alto, poi si diresse verso la macchina il più rapidamente possibile. “Quickly” a questo punto non era così veloce perché eravamo entrambi molto doloranti. E ” stato divertente per guardare il flusso infinito di persone provenienti su e giù per il sentiero come abbiamo camminato. Grandi persone che guardano, ma non grande solitudine.

Siamo tornati alla macchina prima delle 5:00pm. Abbiamo camminato 18 + miglia in poco più di 9 ore, comprese le pause. Non male!

Sentiero del Parco Regionale della Valle
I primi chilometri salirono ripidamente lungo questa larga strada.
Abbiamo attraversato molte porte-gran parte della terra è utilizzata per il pascolo.
Una dispensa di picchio.
Inizio la salita fino alla Grande Ustione!
Verso la cima della Grande Ustione.
Mt Diablo in lontananza.
Abbiamo visto un sacco di piccole creature.
Un altro cancello.
Per prima cosa abbiamo visto alcune coccinelle…
Poi ne abbiamo visti molti!!
Tutto è molto ben firmato su questo sentiero. È quasi impossibile perdersi.
Verso la cima di Rose Peak.
Rose Peak summit!
Campeggio # 3 a mezzo acro di Maggie.
“Pad Thai” per cena. Non aveva un sapore molto autentico, ma era buono.
Testare la nuova lanterna solare. Ha funzionato alla grande!
Giorno 2 sul sentiero.
Una splendida vista escursioni verso Sunol.
Bel fiore, Dichelostemma capitatum
Al centro visitatori Sunol. Tavoli da picnic, servizi igienici e acqua potabile!
Inizio della salita fino Mission Peak.
Qualche buon consiglio.
Picco Missione!
Mission Peak summit! Questa foto non rappresenta quanto fosse affollata.
E ‘ stato bello togliersi quegli stivali!