Trail Maps & Guidebooks

6-Mile Loop

Il sentiero è segnato nel parcheggio da una grande mappa di visualizzazione e il percorso è numerato in senso antiorario, risparmiando la piccola cascata per la fine. Al post No. 1 dirigiti verso est (a destra) e segui un vecchio doppio binario attraverso una pineta rossa lungo una superficie solida per la bicicletta e solitamente tappezzata da aghi di pino. Al miglio 0.35 si effettua una breve salita e poi si livella per il miglio successivo mentre si costeggia un bluff. A volte si può guardare verso il basso nella valle del fiume o attraverso la cresta boscosa che confina con l’Ocqueoc sul lato ovest.

Il percorso attraverserà un certo numero di vecchi due tracce per tutto il giorno, ma in generale è ben segnalato e facile da seguire. Basta tenere d’occhio i triangoli blu del percorso DNR sugli alberi o le fiamme blu sbiadite. Si attraversa uno dei due binari al miglio 0.8 e poi al miglio 1.5 si arriva al post No. 2. A ovest (a sinistra) è un brevissimo sperone in discesa per post No. 5.

Il Loop di 6 miglia continua a destra e nel giro di mezzo miglio fa una brusca oscillazione verso ovest e scende dal bluff. Al Miglio 2.1 si arriva ad un incrocio a ” T ” e si può andare a sinistra per il post No. 5 e la cascata o a destra per continuare a nord. Dirigendosi verso nord si inizia il segmento a doppio senso di sentiero, il risultato del percorso viene ri-instradato a metà degli anni 2000, e si arriva immediatamente a un cancello che blocca i veicoli a motore.

Si scende ad un ponte d’acciaio al Miglio 2.3 per attraversare il pittoresco fiume Little Ocqueoc e poi uscire dal burrone dove sei diretto a destra per continuare il percorso in senso antiorario. C’è un punto confuso con un due binari al miglio 2.4 e poi post No. 3 è raggiunto al miglio 2.6. Questo punto può anche essere fonte di confusione in quanto si fonde con un due tracce, ma è ben segnato. Il doppio binario è il crossover sput per postare il n. 4, il loop di 6 Miglia si dirige a sinistra brevemente per attraversare il doppio binario e poi a destra per continuare a nord.

Al Miglio 3 si entra in un prato cosparso di grandi alberi che possono essere particolarmente belli in autunno e nel giro di un terzo di miglio si arriva ad una serie di grossi massi utilizzati per bloccare i veicoli a motore, in particolare gli ORV. A questo punto il sentiero, simile a un vecchio doppio binario, oscilla verso ovest per iniziare il suo ritorno al parcheggio e al Miglio 3.9 si emerge in quella che sembra una strada forestale cul-de-sac. Nelle vicinanze si trova una panchina arroccata sul bordo di una riva alta che domina il fiume Ocqueoc. È la tua prima vista del fiume se non hai nascosto un picco delle cascate all’inizio ed è uno dei migliori lungo il sentiero. Stai guardando verso il basso una curva a gomito nel Ocqueoc e una lunga scalinata che fornisce ai pescatori l’accesso ad esso.

Segue una ripida discesa e al Miglio 4.2 si arriva alla posta n.4 dove c’è un’altra panchina e una vista parziale del fiume. Qui un vecchio doppio binario si dirige verso est (a sinistra) per il post n.3 mentre il sentiero principale, anche come un doppio binario invaso, continua a destra lungo la scogliera. Entro un quarto di miglio si arriva di nuovo al binario singolo a due vie e usarlo per ri-attraversare il piccolo fiume Ocqueoc e tornare al bivio” T ” al miglio 4.5.

Questa volta proseguire dritto lungo il terreno più collinare per post No. 5. Il bivio è raggiunto al Miglio 4.75 ed è seguito da un’altra discesa che si scende al fondo della valle del fiume. Si raggiunge l’Ocqueoc al miglio 5 per iniziare la sezione più panoramica del sentiero. Per il resto della gita si rimane vicino al fiume per catturare costantemente la vista del gorgogliante flusso di trote attraverso gli alberi. Questo tratto è uno dei sentieri fluviali più belli della penisola inferiore e termina con le cascate Ocqueoc, ascoltate molto prima di vederle.

Sebbene non sia grande per gli standard della penisola superiore, Ocqueoc Falls è il luogo perfetto per terminare un’escursione o una corsa, specialmente in un caldo pomeriggio estivo. La cascata scende 10 piedi su una serie di tre sporgenze, rendendo più facile in estate per voi per dare il via gli stivali e guadare per un massaggio rilassante dei piedi che solo Madre Natura potrebbe dare. Il parcheggio è a soli 100 metri o giù di lì a est.